Julia, affetta da una malattia degenerativa che le causa la perdita progressiva della vista, viene avvisata che sua sorella gemella si è appena suicidata. Avendo la consapevolezza che la sorella non sarebbe mai stata capace di un gesto così estremo, Julia si convince che questa morte sia una messa in scena legata ad un terribile segreto di famiglia. Mentre la vista di Julia si affievolisce, il tempo a disposizione per scoprire chi si nasconde dietro l’omicidio della sorella scorre troppo velocemente.

Campione di incassi in Spagna, Con gli occhi dell’assassino vanta lo stesso team di The Orphanage ed è prodotto da Guillermo Del Toro, già regista e sceneggiatore del film Il labirinto del fauno (2006), presentato in concorso al Festival di Cannes nel 2006 e vincitore di 3 premi Oscar nel 2007.

Nel cast: Belen Rueda, Lluis Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Julia Gutierrez Caba.

Con gli occhi dell’assassino è il viaggio nell’oscurità fisica ed emozionale di una donna che è costretta ad affrontare le sue più intime paure. L’isolamento vissuto dalla protagonista, quello di una donna che perde la vista, serve come mezzo per raccontare, sottoforma di un incubo terrificante, la storia di un viaggio di accettazione, di superamento dei propri limiti, di amore e sopravvivenza. Come nel mondo delle emozioni, Con gli occhi dell’assassino gioca con la sottile linea che separa il visibile dall’invisibile, il reale dall’irreale, ciò che vediamo da ciò che immaginiamo. E fa tutto ciò mettendo la sua eroina in situazioni estreme, obbligandola a risolvere un puzzle per il quale ci sono ben pochi pezzi. Mentre Julia inizia a mettere assieme i pezzi, inizia anche a capire che qualcosa di terribile sta accadendo attorno a lei, qualcosa che nessun altro sembra notare, e che la lascerà sola ad affrontare il pericolo.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal 13 maggio.