Julia, affetta da una malattia degenerativa che le causa la perdita progressiva della vista, viene avvisata che sua sorella gemella si è appena suicidata. Avendo la consapevolezza che la sorella non sarebbe mai stata capace di un gesto così estremo, Julia si convince che questa morte sia una messa in scena legata ad un terribile segreto di famiglia. Mentre la vista di Julia si affievolisce, il tempo a disposizione per scoprire chi si nasconde dietro l’omicidio della sorella scorre troppo velocemente.

Campione d’incassi in Spagna, arriva in Italia Con gli occhi dell’assassino, che vanta lo stesso team di The Orphanage, diretto da Guillem Morales  e prodotto da Guillermo Del Toro.

La pellicola gioca con la sottile linea che separa il visibile dall’invisibile, il reale dall’irreale, ciò che vediamo da ciò che immaginiamo, incentrata sulla protagonista Julia, interpretata da Belén Rueda, considerata una delle migliori attrici spagnole di oggi, che si confronterà con situazioni estreme, obbligandola a risolvere un puzzle per il quale ci sono ben pochi pezzi. Mentre Julia inizia a mettere assieme i pezzi, inizia anche a capire che qualcosa di terribile sta accadendo attorno a lei, qualcosa che nessun altro sembra notare, e che la lascerà sola ad affrontare il pericolo.

La pellicola è stata presentata al recente Courmayeur Noir in Festival e sarà distribuito nelle sale a partire dal prossimo maggio.