Grazie a 28 Giorni Dopo e al più recente remake Dawn of the Dead, gli zombi sono tornati di moda. Pellicole come Resident Evil: Apocalypse e Shaun of the Dead impazzano nei cinema americani, e l’attesa per il prossimo lavoro dello zombie master George A. Romero, Land of the Dead, è spasmodica.

A cavallo di questo trend s’è fatto notare anche Zombie Honeymoon, un film indipendente che ha meritato i complimenti sinceri da parte di personaggi come John Landis e dell’intero staff della prestigiosa rivista horror Fangoria.

Diretto dal poco noto David Gebroe e interpretato da un cast "anonimo" formato da giovani attori con esperienze in ambito televisivo o in produzioni indipendenti, il film narra le vicende di una coppia di sposini in viaggio di nozze, Denise e Danny. Danny, aggredito e ucciso sulla spiaggia da un misterioso individuo che gli vomita del sangue in bocca, “resusciterà” più tardi apparentemente sano, in realtà ormai trasformato in uno zombi in lento ma incessante deperimento fisico... e (ovviamente) affamato di carne umana.

Denise, innamorata di suo marito, resterà al suo fianco, cercando di convivere con la situazione e “limitare i danni”.

La pellicola, molto più seria di quello che il titolo farebbe presagire, affronta il tema degli zombi trattandolo come una “malattia degenerativa”, servendoci il suo horror con una buona dose di romanticismo. On line potete trovare il sito web ufficiale di Zombie Honeymoon con tanto di trailer: da vedere!