George Romero, ospite d’eccezione all’Edinburgh Film Festival di questi giorni, ha rivelato alcune succulente novità sui progetti futuri. Una prima notizia riguarda il DVD di Land of the dead. Sarà in versione integrale, arricchito con scene mai viste prima.

Infatti, il film è uscito nei cinema USA senza le scene più sanguinose: per ottenere il divieto Rated e una distribuzione più vasta, Romero è sceso a numerosi compromessi. Il regista ha persino filmato alcuni zombi su fondo di sottrazione per poi incollarli sul girato originale, al fine di coprire effetti speciali particolarmente gore.

Il DVD sarà quindi molto più violento e senza pezze. Il film conterrà alcune scene che Romero aveva scelto di non inserire nel montaggio finale per evitare la censura del MPAA. Il Director’s Cut renderà finalmente giustizia agli ottimi effetti speciali di Greg Nicotero.

Tra le sequenze inedite, una scena in cui un suicida torna in vita, a dimostrare che si può diventare zombi senza essere necessariamente morsi.

Sul versante cinema, il Padrino dell'horror ha anche confermato di voler portare a termine il progetto ambizioso del musical-horror Diamond Dead, nonostante le difficoltà finanziarie. Sarebbero già pronti i costumi e numerosi props di scena. Infine, sono in preparazione gli adattamenti di due opere di Stephen King: La bambina che amava Tom Gordon e Buick 8.

A 65 anni, George Romero sembra più in forma che mai. Forse una nuova giovinezza dell'horror moderno verrà proprio dal suo Padrino?