Ormai è ufficiale: George Romero ha già in cantiere un sequel per Land of the dead. Il film si intitolerà Space of the dead e sarà il naturale proseguimento della saga zombesca più amata di tutti i tempi. Con questo episodio Romero tornerà all'horror nichilista e politicamente impegnato. Nel film il pianeta sarà completamente infestato dai morti viventi. Gli unici umani che resistono sono gli astronauti di un laboratorio scientifico orbitante. Mentre questi ricercatori cercano una cura al misterioso morbo che trasforma gli uomini in zombie, accade l'imprevisto. Uno degli astronauti muore a causa di un incidente. Purtroppo il cadavere è destinato a risorgere e il suo appetito darà non pochi problemi al resto della ciurma spaziale.

Romero, che spera di far uscire il proprio film per il 2007, si è dichiarato entusiasta del progetto, e nella fase di pre-produzione ha già contattato tre mostri sacri degli effetti speciali: Greg Nicotero, Stan Winston e Rob Bottin. I soliti rumors che circolano nella rete gridano al capolavoro. Per Michael Gingold di Fangoria, che ha già sbirciato la sceneggiatura, il film sarà un originale crossover tra horror e fantascienza, con citazioni colte da classici "impegnati" degli anni '70 come come Solaris e Stalker.

Non sappiamo dirvi con certezza se e quando (ma soprattutto se) vedremo questa meraviglia sugli schermi italiani. Ma il claim con il quale sarà pubblicizzato è sicuramente di buon auspicio per la prossima stagione cinematografica: "più spazio all'horror!".