Un altro ritardo per Alone in the Dark: Near Death Investigation, e un nuovo colpo basso per tutti i possessori di una PlayStation 3, sempre più spesso costretti a giocare ai loro videogiochi preferiti con mesi di differità rispetto agli altri sistemi. Dopo i vari ritardi di cui abbiamo già parlato in precedenza (www.horrormagazine.it/notizie/3094/), la Atari ha annunciato al portale Eurogamer Germany che la data di rilascio della versione PS3 del gioco slitterà ad autunno, rispetto alla data del 20 giugno prevista su X360, PC e Wii.

Secondo quanto riportato dalla Eden Studios, il ritardo è dovuto alla volontà dello sviluppatore di garantire un maggiore spessore alla versione PS3 di Alone in the Dark 5. La Eden infatti non ha intenzione di realizzare un semplice porting, ma ha promesso di sviluppare un riadattamento speciale del gioco, e forse di creare dei contenuti episodici aggiuntivi da diffondere attraverso i server di PlayStation Network. L'indiscrezione tuttavia non è stata confermata dalla divisione inglese della Atari, che non ha ancora rilasciato commenti in merito.

La Eden ha poi annunciato che, con un po' di fortuna, prima della data del 20 giugno sarà reso disponibile per l'Xbox 360 un demo del gioco.