Nei giorni scorsi vi abbiamo tenuti aggiornati sul modo in cui stavano procedendo i lavori per il nuovo album dei Metallica.

Se non siamo ancora arrivati alla resa dei conti, in quanto solo l’ascolto ci potrà provare se i Nostri sono tornati indietro nella qualità o nel sound, direi che il più ormai è fatto.

L’11 agosto scorso, infatti, il gruppo ha terminato mixaggio e masterizzazione del nono studio album (Death Magnetic) che, come già annunciato in precedenza, uscirà in tutto il mondo venerdì 12 settembre.

Prodotto Rick Rubin e registrato ai Sound City Studios, ai Shangri La Studios, e in quello di proprietà degli stessi Metallica, l’album, vi ricordiamo, sarà reperibile anche in un cofanetto a forma di bara e sarà possibile scaricare ogni brano per Guitar Hero III.

Il primo singolo tratto dal disco, nonché primo video, sarà The Day That Never Comes, che verrà trasmesso dalle radio a partire dalla fine di questo mese.

I fan di vecchia data saranno sorpresi di sapere che l’album conterrà il terzo capitolo della ‘saga’ di The Unforgiven. Il dibattito continuerà sulla scia del “Ma la prima era meglio” o i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse (notare che My Apocalypse è il titolo dell’ultima traccia) ci stupiranno ancora?

Ecco la lista completa: 

That Was Just Your Life

The End Of The Line

Broken, Beat & Scarred

The Day That Never Comes

All Nightmare Long

Cyanide

The Unforgiven III

The Judas Kiss

Suicide & Redemption

My Apocalypse