Atari Italia sarà presente, in qualità di sponsor, alla prima edizione del Videogames Party, il primo evento italiano interamente dedicato ai videogiochi, che si terrà, a Milano, il 7 e 8 giugno. 

Nella splendida cornice dell'esclusivo locale FitzCarraldo, situato nel cuore di Milano, appassionati e non del settore dell’intrattenimento video ludico avranno a disposizione ben 80 postazioni gioco per vivere due giorni all’insegna del divertimento assoluto…e non solo. In quest’occasione Atari presenterà, in anteprima esclusiva al pubblico, Alone in the Dark, l’attesissimo titolo che si appresta a rivoluzionare la modalità stessa di fruizione di un videogame. Tra le altre avvincenti caratteristiche che fanno di Alone in the Dark un vero precursore delle mode e delle tendenze (non dimentichiamo che ha dato vita al genere dei survival horror), un’innovativa struttura a capitoli, come se si trattasse di una serie televisiva, grazie alla quale il giocatore potrà accedere ai diversi capitoli come se fossero gli episodi stessi di un telefilm! 

alone in the Dark
alone in the Dark

Ma le sorprese non finiscono qui: all’interno dell’area tecnologica appositamente allestita si avrà modo di provare anche Race Driver: GRID (XBOX 360 e PC), il nuovo spettacolare gioco nel quale i giocatori si troveranno a sfidare, a colpi di sorpasso, i propri avversari… sotto le guglie di un Duomo di Milano perfettamente ricreato, a sfrecciare per le vie di Milano, a “sgasare” in largo Cairoli, a derapare in Foro Bonaparte e ad attraversare a 300 km all’ora Piazza Cadorna, via Dante e Galleria Vittorio Emanuele.  Con Dragon Ball Z: Burst Limit (PS3), inoltre, il pubblico presente avrà la possibilità di vivere le avventure dei suoi beniamini, di esplorarne il meraviglioso mondo e di mettere alla prova la propria forza e abilità con un realismo mai raggiunto prima. 

Si potrà anche impugnare, virtualmente, la mitica spada laser di Travis Touchdown per vivere le emozionanti avventure del protagonista di No More Heroes (Wii), la nuova creazione di Suda 51, nella quale Anime e cultura pulp si incontrano dando vita a un’incredibile gioco d’azione. Con Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3 (PS2) e Naruto Uzumaki Chronicles 2 (PS2) si potranno vivere le fantastiche avventure dei propri beniamini e diventare gli eroi indiscussi dei loro mondi. Abilità, destrezza diventeranno, in questo week-end, le parole d’ordine per tenere testa alle gesta di Goku e avere la meglio sulle perfide idee di distruzione di Majin Buu. 

Il 7 e l’8 giugno non si potrà perdere l’appuntamento con il Videogames Party. Un’occasione unica nella quale sarà possibile provare tutte le ultime novità videoludiche, scoprire in anteprima nazionale i videogiochi non ancora disponibili nei negozi e partecipare ai tornei dei giochi più in voga del momento per vincere premi da favola.  

Maggiori informazioni su Videogames Party sono disponibili al sito: www.videogamesparty.it