Di nuovo contrattempi per l'uscita sul mercato di Alone in the Dark: Near Death Investigation. Previsto per il mese di maggio, e prima ancora per il mese di marzo, la Infogrames questa volta ha annunciato che il quinto capitolo della serie verrà rilasciato in Europa il 20 giugno sempre per X360, PS3, PC e Wii, con un mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Le ragioni di questo nuovo slittamento sono da imputare alla volontà della Atari e della Eden Games di distribuire il gioco al meglio delle propria forma. Quindi, questo mese di tempo in più verrà usato per redifinire meglio tutti gli aspetti del gioco, oltre che per limare tutti i bug non ancora rimossi in fase di beta-testing.

Ricordiamo che anche il precedente annuncio di ritardo è stato giustificato con la medesima ragione, quando il direttore generale della Atari Patrick Leleu aveva dichiarato di “non voler imboccare scorciatorie di comodo” riguardo la qualità del loro prodotto di punta, rilasciandolo sul mercato solo una volta finito e revisionato sotto ogni aspetto. Visto questo nuovo ritardo, possiamo immaginare che Leleu fosse sincero riguardo la sorte della propria creatura.