Ogni giorno che passa nuovi rumors alimentano la curiosità intorno a Grindhouse. Anche le notizie cattive, purtroppo. Secondo il sito Bloody disgusting, infatti, l'edizione europea del film (esclusa quella inglese) sarà divisa in due episodi distinti che usciranno al cinema a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro. Un tentativo piuttosto discutibile di replicare la strategia della serie Kill Bill, ma in questo caso non siamo di fronte a un film di quattro ore da diluire in due visioni per rendere la visione più leggera.

Grindhouse nasce per rendere omaggio alle double feature che promettevano due orrori indicibili al prezzo di uno, e la durata complessiva del film (inclusi i finti trailer girati a hoc) è effettivamente calibrata per una visione in un unico spettacolo.

Un'eventuale split farebbe nascere due mediometraggi (Planet terror di Robert Rodriguez e Death proof di Quentin Tarantino) di fatto troppo brevi per essere venduti nei nostri circuiti cinematografici.

Si è deciso così di allungare i due film con scene inedite e un montaggio diverso. Secondo le dichiarazioni di Glen Basner, presidente della distribuzione Weinstein Co. International, i giochi sarebbero ormai fatti. Si tratta solo di capire quale episodio uscirà per primo.

Grindhouse sarà distribuito in Italia dalla Medusa. Restiamo in attesa di conoscere le date di uscita. E prepariamoci a pagare due horror al prezzo di due. Come al solito.