L’attesa per la prossima pellicola firmata dal celebre duo Robert Rodriguez (Sin city, Dal tramonto all’alba) e Quentin Tarantino (Kill Bill, Pulp fiction) è sempre più febbrile.

Dopo l’esplosivo trailer apparso in rete qualche mese fa e l’annuncio di un cast stellare a risvegliare l’attenzione di numerosi appassionati, le novità rivelate in questi giorni fanno auspicare un film divertente come non capitava da tempo.

Grindhouse sarà un film diviso in due episodi, ognuno diretto dai due registi già citati. Rodriguez si occuperà di Planet terror, storia apocalittica ambientata in un universo popolato da zombi, mentre Tarantino filmerà Death proof, in cui vedremo una macchina assassina portare morte e terrore per le strade.

Alcuni finti trailer separeranno i due episodi, per dare l’idea di assistere a un vero e proprio double-feature di tradizione americana. Per questo Rob Zombie (già al lavoro sul prossimo Halloween) è stato chiamato a girare un filmato intitolato Werewolf women of the S.S., con Nicholas Cage che secondo le indiscrezioni dovrebbe interpretare il ruolo di Fu Manchu. Inoltre Eli Roth (Hostel, Cabin Fever) - già assoldato per un breve cameo nell’episodio di Tarantino - si occuperà del trailer di Thanksgiving, fantomatico slasher movie.

Fangoria ci avvisa che ora anche Edgar Wright (Shaun of the dead) è entrato a far parte della partita, affiancando Zombie e Roth nella creazione di un altro finto trailer, di cui tuttavia al momento non si conoscono ulteriori dettagli. L’atmosfera divertita che trapela dal set indica uno stato di buona salute della pellicola: viene spontaneo aspettarsi grandi cose.

Anche se già troppe volte siamo stati delusi, lasciamoci quindi andare, anche per una sola volta. In fondo non manca molto al 6 aprile - data di uscita programmata negli USA per Grindhouse – e avremo presto occasione di scoprire la verità.