Grind House mantiene le promesse. A una settimana dal debutto USA, i recensori che hanno avuto il privilegio di vedere il film in anteprima il film hanno espresso pareri più che positivi. Robert Rodriguez e Quentin Tarantino sembrano aver fatto centro anche stavolta, con qualche punticino a favore del primo.

Planet Terror, l'episodio di Rodriguez, è stato giudicato un film così pieno di cliché, cattivo gusto, azione e violenza gratuita da far apparire la serie del Mariachi "seriosa come Casablanca" (Bloody Disgusting). Da non prendere sul serio nemmeno per un secondo, Planet Terror è interpretato anche da superstar come Bruce Willis e Naveen Andrews (Lost). Lo Zombie-horror di Rodriguez si direbbe però tutt'altro che un b-movie, ricco com'è di effetti speciali eccellenti e di make-up splatter allo stato dell'arte. Secondo IGN.com, Rodriguez avrebbe trovato il giusto compromesso tra omaggio al cinema exploitation e la costruzione di una buona storia.

Diversi i primi giudizi nei confronti di Quentin Tarantino. Il suo Death Proof, invece, sarebbe effettivamente un film (volutamente?) di serie B: pochi effetti speciali, molta azione, ma anche molte chiacchiere. Sempre IGN.com rimprovera al regista di Pulp Fiction di non essere stato in grado di stabilire un limite tra omaggio al cinema di genere e autocompiacimento. Tutti concordi, comunque, nel lodare l'interpretazione di Kurt Russell nel ruolo di bad guy. Tutti i recensori hanno magnificato le sequenze d'azione di Death Proof, realizzate con tecnologia vintage, utilizzando solo ottimi stuntmen e montaggio serrato.

Tra tutte le prime recensioni, vogliamo citarne una eloquente di Ain't it cool. Si afferma che i registi hanno cercato di ricreare l'atmosfera dei bei film di genere di un tempo, quando per produrre un film bastava presentare uno script di una pagineta che prometteva: “TITS THEN A MONSTER THEN MORE TITS THEN AN EXPLOSION THEN BONUS TITS”. Non pensiamo serva la traduzione.

Sul sito www.bloody-disgusting.com potrete trovare il trailer e diverse piccole scene inedite dal film.

Manca ancora la data del debutto ufficile in Italia, ma siamo ormai certi che Grind House uscirà diviso in due parti, come in diversi paesi europei. In Germania, per esempio, Planet Terror debutterà il 14 giugno mentre Death Proof giungerà sugli schermi il 26 luglio.