Quando a dirigere un film vengono chiamati mostri sacri della regia, si sa, il successo è assicurato.

A questo deve aver pensato la Open Road Films quando ha deciso di acquistare i diritti di distribuzione del nuovo film di Robert Rodriguez, Machete Kills.

La pellicola sarà il sequel dell’acclamato Machete diretto nel 2010 dallo stesso regista texano, uno degli storici collaboratori – oltre che amico personale – del Maestro, Quentin Tarantino.

In Machete Kills, Danny Trejo torna come ex agente Federale Machete che, assunto dal Presidente degli Stati Uniti per una missione impossibile per qualsiasi uomo mortale, dovrà cercare di eliminare un rivoluzionario pazzo e un eccentrico miliardario trafficante d'armi che ha ordito un piano per diffondere la guerra e l'anarchia in tutto il pianeta.

Robert Rodriguez è stato già autore di importanti film di genere che hanno riscosso un enorme successo nel mondo come Grindhouse – Planet Terror del 2007, la saga di Spy Kids ed El Mariachi, Sin City (2005) e tanti altri lavori.

Autore della sceneggiatura, basata su una storia scritta da Robert Rodriguez e dal fratello minore e produttore Marcel, è Kyle Ward. Il film è prodotto dallo stesso regista insieme a Aaron Kaufman e Iliana Nikolic con la loro casa Quick Draw Productions, e Sergei Bespalov della Aldamisa Films, Alexander Rodnyansky di AR Films, e Rick Schwartz della Overnight Films.

Anche il cast è di primissimo livello con attori del calibro di Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofia Vergara, Amber Heard, Charlie Sheen, Lady Gaga, Antonio Banderas, Jessica Alba, Demian Bichir, Alexa Vega, Vanessa Hudgens, Cuba Gooding, Jr., William Sadler, Marko Zaror e Mel Gibson.

L'uscita del film è prevista per il 2013.