Sul portale Yahoo, all'indirizzo http://movies.yahoo.com/feature/grindhouse.html, è possibile trovare un ricco minisito dedicato all'ultima, attesissima fatica di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez: Grindhouse. Cliccando sul link è possibile trovare un succulento trailer (oltre due minuti) e un'intervista ai due folli registi. Proprio quello che ci vuole per calmare l'appetito, in attesa del debutto americano della pellicola (il 6 aprile).

Con il trailer in alta definizione, ci si può fare un'idea del superlativo livello della produzione. Gli amanti del cinema di genere verseranno litri di bava. La scena in cui Rose McGowan spara con la sua protesi omicida, o gli inseguimenti ad alta velocità sulla Camaro di Kurt Russell sono pura poesia. Nel nuovo filmato c'è un brevissimo cameo di Bruce Willis: un altro nome che si va ad aggiungere all'interminabile lista dei credits. I più curiosi potranno trovare nuovi dettagli anche sul sito ufficiale www.grindhousemovie.net

Grindhouse sarà un omaggio di lusso a un cinema che, forse, non c'è più. Un cinema che, al di là degli scarsi mezzi a disposizione e della realizzazione approssimativa, produceva una materia prima indispensabile che si trova sempre meno nelle pellicole prodotte oggi: ottime idee.

Peccato che per ricordarci dei bei tempi andati si debbano investire cifre a sette zeri.