Hellboy è uno degli eroi horror più azzeccati. Merito del tratto essenziale di Mike Mignola, che ha creato il personaggio, e della regia ispirata di Guillermo Del Toro, che l'ha portato al cinema.

I due padri del fenomeno Hellboy sono di nuovo insieme per un progetto entusiasmante. Del Toro e Mignola collaboreranno alla creazione di un videogioco basato sul demoniaco bestione.

Il videogame, prodotto dalla Konami e programmato da Krome Studios, sarà un adventure che mescolerà elementi di azione ed esplorazione, con una strizzatina d'occhio alle atmosfere più tetre e oscure. Il gioco uscirà per PSP, XBox 360 e Playstation 3. I due talenti creativi chiamati come supervisori potranno sbizzarrirsi sfruttando le potenzialità degli hardware di nuova generazione.

I motori grafici delle nuove console permetteranno la creazione di effetti luminosi di qualità cinematografica, un'ambientazione fisica credibile e realistica, effetti audio coinvolgenti.

Hellboy vuole stupire anche nella versione videoludica, e a giudicare dalla bellezza dei primi screenshots si direbbe che il prodotto finito mantenga le promesse.

Del Toro è entusiasta dei mezzi tecnologici a disposizione e segue costantemente la realizzazione del prodotto. Il regista crede che nel prossimo decennio videogioco e film si fonderanno in maniera indistinguibile, e vuole tenersi al passo coi tempi. È infatti impegnato anche nella realizzazione del videogame horror apocalittico Sundown. Inoltre un'indiscrezione vede Del Toro anche come possibile regista della versione cinematografica di Halo, lo sparatutto fantascientifico che sancì la gloria della Xbox.