La moda cinematografica del momento vede, tra gli altri ingredienti del minestrone sequel/remake, i rifacimenti di hit orientali come una delle più importanti risorse da sfruttare. Consolidata l'efficacia economica di questa fonte, la Twentieth Century Fox ha pensato bene di stipulare un solido contratto con uno degli esponenti di maggior rilievo del campo.

Stiamo parlando di Taka Ichise, già produttore di più di 50 opere nel campo tra cui Jo-On, Ju-On 2, Ringu e Honogurai mizu no soko kara, nonchè dei rispettivi remake hollywoodiani ovvero The Grudge, The Grudge 2, The Ring e Dark Water. Il contratto tra il colosso statunitense e l'attivo produttore giapponese è stato stipulato per un totale di tre anni. L'accordo prevede la realizzazione progetti in lingua inglese, e permette alla Fox di finanziare progetti in giapponese tramite la Oz Co., la casa di produzioni con sede a Tokyo di proprietà del produttore-regista.

Al momento Ichise sta producendo, per la Fox Searchlight, The Entity con Hideo Nakata alla regia, un film per ora senza titolo alla Paramount per il regista Takashi Shimizu. Sul fronte remake sono previsti Creepshow alla Warner Bros, e i suoi due hit Infection e Premonition (rispettivamente diretti da Channing Gibson e Keith Gordon) alla New Line.