La Yarbro sarà a Padova per compiere alcune ricerche storiche per un suo romanzo. Sarà una buona occasione per incontrare per la prima volta il pubblico italiano e presentarci il suo ultimo libro Il Palazzo, ambientato nella Firenze rinascimentale. La manifestazione sarà utile anche per ‘fare il punto’ con alcuni dei maggiori esperti su horror, generi e letteratura, con una giornata speciale dedicata al tema.

La Yarbro proseguirà poi per Roma e Fiuggi, il 24 marzo, dove al tradizionale appuntamento con la Deepcon avrà luogo l’incontro tra due creature letterarie importanti, l’Eymerich di Valerio Evangelisti e il Conte di Saint Germain.

Ecco il programma delle manifestazioni:

Padova 22 marzo

ore 17.30

Palazzo Moroni, sala Livio Paladin. Il Comune di Padova presenta: Quando il “Genere” ha la G maiuscola

Una giornata dedicata all’horror di qualità in collaborazione con Gargoyle Splatter, Gore, Fx: esiste ancora una via all’horror di qualità?

intervengono:

Andrea G.Colombo, Manlio Gomarasca, Davide Pulici, Paolo Zelati

ore 18.30

Roberto Citran presenta: un incontro con Chelsea Quinn Yarbro autrice de Il Palazzo. L’attore leggerà brani scelti del romanzo

ore 22.00

Anteprima nazionale del film Zombie Honeymoon di Dave Gebroe

presso il cinema Mpx Multisala in via Bonporti 22

Preceduta da un’intervista al regista a cura di Manlio Gomarasca

Fiuggi 24 marzo

ore 22.00

Fiuggi Convention annuale Italcon DeepCon

Nell’appuntamento annuale per gli appassionati di fantascienza e genere, un memorabile incontro letterario: ‘Eymerich incontra Saint Germain’.

Valerio Evangelisti presenta Chelsea Quinn Yarbro