Esce il prossimo 16 marzo per Piemme il nuovo romanzo di Chiara Palazzolo Strappami il cuore. Si tratta del seguito di Non mi uccidere, romanzo gotico imperniato sulle avventure della zombie Mirta-Luna, edito da Piemme lo scorso anno, che ha sdoganato il genere horror nel nostro Paese, imponendo Chiara Palazzolo come la nuova dark lady della narrativa italiana.

Nel primo capitolo della saga Mirta ha vent'anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta.

Strappami il cuore si annuncia ricco di colpi di scena e di sorprese. A cominciare dalle dure esperienze della protagonista nel misterioso mondo dei sopramorti in cui viene introdotta da Sara, la ragazza che l’ha salvata dall’agguato dei benandanti. Mirta, che pensava di essere sola, che credeva di essere rinata per ritrovare Robin, l’amore perduto, scopre così l’esistenza di un mondo parallelo a quello degli umani, con regole ferree e una rigida disciplina. Un mondo popolato da personaggi straordinari. Ma anche pieno di pericoli e di agguati.

Un nuovo capitolo della saga di Mirta-Luna, prevedibilmente destinato a bissare il successo di Non mi uccidere, che diventerà presto anche un film. La R&C Produzioni, di Gianni Romoli e Tilde Corsi, ne ha infatti acquistato i diritti cinematografici. Primo ciak previsto nella prossima primavera.