Uscirà l’11 marzo in tutte le librerie e le edicole italiane, al prezzo di 4,90 euro, il minipocket di Strappami il cuore di Chiara Palazzolo (448 pagine, Piemme ed.), secondo romanzo della trilogia con protagonista l'eroina dark Mirta-Luna, sorpresa del terrore nostrano degli ultimi anni. In Strappami il cuore, Mirta, che credeva di essere tornata dalla morte solo grazie all'amore per Robin - come lei deceduto per overdose - scopre il mondo fantastico e oscuro dei sopramorti, ritrovandosi al centro di una lotta millenaria. Tra cacce, sanguinosi agguati, colpi di scena e spostamenti su e giù per la penisola (l'ambientazione è tutta italiana e ha inizio nei boschi umbri del Subasio), Mirta, che ribattezza se stessa Luna, incontrerà molti personaggi, ma, soprattutto, dovrà capire cosa sia diventata lei stessa.

Chiara Palazzolo è nata in Sicilia e vive a Roma. Con la trilogia di Mirta-Luna, formata da Non mi uccidere (presto un film), Strappami il cuore e Ti porterò nel sangue (libri editi da Piemme nell’ultimo triennio), l’autrice ha arricchito l’immaginario horror con la nuova figura dei sopramorti, i "morti anzitempo" che, usciti dalla tomba, hanno costituito una sorta di comunità segreta, confondendosi con i vivi... di cui, spesso e volentieri, si nutrono.

La trilogia, forte del successo ottenuto, e che ha reso la Palazzolo una delle firme più importanti dell'horror italiano, sbarca frattanto anche in Spagna. E' prevista infatti per il 27 marzo l'uscita di No me mates, versione spagnola di Non mi uccidere, per i prestigiosi tipi del Minotauro, il più grande editore di letteratura fantastica dei paesi iberici, che annovera nel suo catalogo, tra gli altri, J.R.R. Tolkien, Philip Dick, Serge Brussolo, Peter Strauss. Chiara Palazzolo è la prima scrittrice italiana edita da Minotauro Ediciones.