Ritorna in libreria Chiara Palazzolo, arrivata al successo del pubblico grazie alla trilogia di Mirta-Luna, saga dark in cui la scrittrice ha ideato i sopramorti, inedito incrocio tra zombie, vampiri e immortali, con il suo nuovo romanzo gotico intitolato Nel Bosco Di Aus pubblicato dai tipi di Edizioni Piemme.

La vicenda prende le mosse dal trasferimento di Carla e della sua famiglia in una villa nei pressi del bosco. Ma qualcosa di oscuro si annida tra le querce secolari. Carla ha degli incubi spaventosi, mentre il figlio Albertino vede nei dintorni una donna molto vecchia chesembra spiarli. Una strega, come la chiama lui. Presa da mille impegni quotidiani, Carla dà poco peso a questi segnali, ignorando la trappola infernale che sta per scattare.Sullo sfondo di una provincia ambigua e nebbiosa ritratta con sottile ironia.

Nel bosco di Aus può essere considerata una sorta di favola nera che analizza il tema della possessione e dello sdoppiamento, in un intrigante partita a burraco dove le figure femminili giocano un ruolo fondamentale nello svolgersi della storia.

L’autrice presenterà il libro domani, martedì 12 Aprile alle ore 18.30 alla libreria Feltrinelli di Roma in Piazza Colonna 31/35. Insieme all’autrice interverranno Simonetta Bartolini e Loredana Lipperini. Modererà la presentazione Laura Gialli.

Chiara Palazzolo nata in Sicilia ma romana d'adozione, ha esordito nel 2000 con il romanzo La casa della festa (Marsilio), pubblicando quindi per Piemme I bambini sono tornati (2003). Con la Trilogia di Mirta-Luna, affascinante eroina dark di Non mi uccidere (2005), Strappami il cuore (2006) e Ti porterò nel sangue (2007), ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica. Da Non mi uccidere è in preparazione l'omonimo film.