La Universal Pictures Italia finalmente presenta oggi anche in Italia il piccolo capolavoro diretto da Edgar Wright. I produttori sono gli stessi del Diario di Bridget Jones e di Love Actually.

Lusinghieri i commenti di alcuni perssonaggi 'noti'

“È un 10 sulla scala del divertimento. Questo film diventerà un cult”.

Stephen King

“Non è solo il miglior film di questo anno, ma di ogni anno di qui in poi”.

Quentin Tarantino

“Una nuova linfa per il genere “zombi”. il film più divertente dell’anno”

Peter Jackson (regista de Il Signore degli Anelli)

La pellicola narra della vita di Shaun che sta andando a rotoli. Non fa altro che perdere tempo al pub del quartiere, il Winchester, con il suo migliore amico Ed, ha dei problemi con sua madre e trascura la fidanzata Liz.

Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita. Deve riconquistare il cuore della ragazza, recuperare il rapporto con la madre e affrontare le responsabilità della vita aduta.

Sfortunatamente i morti sono ritornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Per il nuovo Shaun, questo è solo un altro ostacolo. Di fronte a un'epidemia di zombi, armato di mazza da cricket e di vanga, Shaun trascina Ed nell’impresa di salvare la madre, l’odioso patrigno, la fidanzata con i suoi amici ancora più odiosi David e Dianne, e di portarli nel luogo più sicuro che conosca, il Winchester.

Tra i contenuti speciali del dvd in commercio troviamo:

- Scene tagliate

- Scene allungate

- L’uomo che sarebbe Shaun

- Quando la trama fa acqua

- Confronto con gli effetti speciali

- Pete il Puzzone

- Prove di trucco.

Sempre il 31 agosto, Universal fa uscire The Ring 2, il seguito del fortunato capostipite, con Naomi Watts che torna a vestire i panni della giornalista-investigatrice Rachel Keller.

Il film è diretto da Hideo Nakata, regista di culto giapponese che ha costruito la sua fama con Ringu e Ringu 2 (due delle pellicole che hanno contribuito a fondare il genere horror nipponico). Nel cast oltre alla candidata all’Oscar Naomi Watts (The Ring, Mulholland Dr., 21 Grammi) e al giovane David Dorfman, anche Sissy Spacek (Premio Oscar, Migliore Attrice Protagonista inella Ragazza di Nashville), resa celebre in tutto il mondo dalla sua straordinaria interpretazione nell'horror cult movie Carrie.

La vicenda è nota: Per sfuggire ai loro ossessionanti ricordi, Rachel e suo figlio iniziano una nuova vita in una piccola città dell'Oregon. Quando sulla scena di un crimine avvenuto nella zona viene rinvenuto un misterioso ed anonimo videotape, Rachel capisce che la vendicativa Samara è tornata ed è più determinata che mai a continuare il suo inarrestabile progetto di terrore. In una disperata battaglia tra la vita e la morte, Rachel deve affrontare Samara ancora una volta per salvare sé stessa e suo figlio.

I contenuti speciali prevedono

- Rings - Cortometraggio: da The Ring a The Ring 2

Il cortometraggio che svela il terribile legame tra The Ring e The Ring 2, con una speciale introduzione di Walter Parkes, produttore di The Ring 2.

- Profilo del regista Hideo Nakata

Un profilo del regista giapponese tratteggiato attraverso interviste a registi, attori e allo stesso Nakata. Immagini e informazioni uniche sul film Ringu.

- Samara - La creazione di un icona

Uno sguardo approfondito sulle fasi che hanno portato alla creazione del vendicativo personaggio di Samara, dalla visione geniale del regista Hideo Nakata alla messa in opera del make-up artist Rick Baker, 6 volte premio Oscar®. Seguendo il lungo processo di make up giornaliero (oltre 5 ore), lo spettatore si ritroverà in un dietro le quinte che gli farà scoprire tutti i segreti che hanno portato alla creazione del personaggio di Samara, una delle icone più inquietanti degli ultimi anni.

- La maledizione di The Ring 2 - Strani episodi durante le riprese

- HBO - Making of

Un dietro le quinte approfondito che svelerà tutti i particolati della lavorazione di The Ring 2.

- Scene alternative ed eliminate

18 minuti di scene disponibili solo sul DVD