Sperling&Kupfer lancia una nuova collana horror, Macabre, che chiama a raccolta autori italiani e internazionali con storie intrise di terrore e suspense.

Macabre include storie contemporanee ancora inedite, ma anche classici moderni con introduzioni di scrittori e critici italiani. Le copertine dei romanzi sono inoltre realizzate da illustratori e fumettisti ben noti e apprezzati nel campo.

Il primo titolo è Il Banditore di Joan Samson. Si tratta di un classico della letteratura americana che arriva in Italia per la prima volta a quasi cinquant’anni dall’edizione originale e che è una delle storie più amate da Stephen King. Il secondo romanzo invece si intitola Prede, scritto da Gabriel Bergmoser, propone un’atmosfera tipica dei film di Quentin Tarantino.

Tra le prossime uscite, il romanzo italiano Nel buio della casa, scritto a quattro mani da Fiore Manni e Michele Monteleone. L’uscita in libreria è prevista a ottobre ed è un horror made in Italy ambientato su due piani temporali.

E poi ancora The Last House On Needles Street di Catriona Ward, definito dal Guardian come uno dei libri più attesi del 2021 e che ha conquistato il quarto posto nella classifica del Times, e Chasing The Boogeyman di Richard Chizmar, la cui uscita negli USA è prevista a ottobre.