Inseguendo l’Uomo Nero è davvero agghiacciante, qualcosa di assolutamente inedito ed eccitante. una lettura compulsiva e da brivido.

- Stephen King

Sperling & Kupfer presenta Inseguendo l’Uomo Nero di Richard Chizmar, un’opera che mescola finzione e realtà in modo intelligente, terrificante e straziante e che ci ricorda che la nostalgia agisce in due modi: può mantenere vivo il passato ma anche essere l’uomo nero ai piedi del tuo letto. Inseguendo l’Uomo Nero è il connubio perfetto tra narrativa horror e true crime.

La trama: Nell'estate del 1988, i corpi mutilati di diverse ragazze cominciano a essere ritrovati a Edgewood, nel Maryland. Le macabre prove portano la polizia all’inquietante supposizione che un serial killer sia tra loro. Ma presto inizia a diffondersi una voce secondo cui il male che perseguita gli adolescenti locali non sarebbe del tutto umano.

Il neolaureato Richard Chizmar torna nella sua città natale proprio mentre viene decretato il coprifuoco e viene istituita una sorveglianza di quartiere. Nel bel mezzo della preparazione del suo matrimonio e dell'inizio della carriera di scrittore, si ritrova presto catapultato in una vera storia dell’orrore. Ispirato dagli eventi terrificanti, Richard scrive un resoconto personale di questi ultimi, ignaro che lo continueranno a perseguitare negli anni a venire.

Traduzione di Luca Briasco.

Copertina illustrata da Lorenzo De Felici.

L’autore: Richard Chizmar è noto soprattutto come editore della casa Editrice Cemetery Dance e redattore dell’omonima rivista, specializzata in particolare nel genere horror. Insegna scrittura creativa ed è autore di storie, tradotte in più di quindici lingue, che gli hanno valso numerosi riconoscimenti. Insieme al suo amico Stephen King ha firmato la serie di romanzi che ha per protagonista Gwendy. Con quest'ultimo collabora da tempo ad alcune edizioni speciali dei suoi libri.