Ormai anche il lettore più disattento conosce bene quanto noi di HorrorMagazine gradiamo le anomalie, le mutazioni e gli ibridi. E chi segue il nostro forum si sarà accorto che il concetto di film western/horror riscuote non pochi consensi, e molti fan correrebbero in sala sulle ginocchia pur di vedere qualche clone di Clint Eastwood scaricare una pioggia di piombo su dei non morti, fra cactus e cespugli rotolanti.

Vi avevamo già dato notizia di questo The wretched a inizio anno e cogliamo occasione di ricordarvi la trama: Twenty-One, un giovane cacciatore di taglie, incontra Relik, anziano "collega" bounty hunter che ha un'importante missione: catturare quanti più non morti gli è possibile per richiuderli dentro una catacomba nel Monastero delle Wretched Sisters, una vera e propria Alcatraz per gli zombi. I due lavorano molto bene insieme e ben presto fanno prigioniero un non morto, salvo scoprire, al loro arrivo nel santuario, che qualcuno ha liberato tutti i demoniaci detenuti. Quel che seguirà, potete immaginarlo, non sarà certo un tranquillo quarto d'ora per i due pistoleri.

Per nostra fortuna ci sono alcune novità sullo status di questa pellicola: durante il festival di Cannes è circolato un primo poster del film (che potete vedere riprodotto qui in alto) e la produzione ha fatto sapere che sarà il funambolico Chow Yun-Fat a vestire i panni di Twenty-One, mentre parte della crew sta già perlustrando il New Mexico in cerca delle location migliori per girare il lungometraggio.

Esiste un sito ufficiale che offre la consueta messe di novità, immagini, filmati e informazioni con particolare riguardo ai meccanismi inerenti la pre-produzione. Speriamo di poter assistere quanto prima a una vera e propria Mezzanotte di fuoco!