Miscelare i generi è sempre operazione rischiosa: se il film riesce verrà comunque ricordato dai più come una stranezza ben congegnata, se si fallisce pubblico e critica rideranno il doppio esasperando eventuali limiti degli ingredienti di base.

Dobbiamo quindi accogliere con plauso il coraggio degli sceneggiatori di The Wretched, singolare film intenzionato a portare i non morti in mezzo a cavalli, deserti e cow boy.

Il film prende subito la via della classica storia "maestro e apprendista" quando Twenty-One, un giovane cacciatore di taglie incontra Relik, anziano bounty hunter che ha una importante missione: catturare quanti più non morti gli è possibile per richiuderli dentro una catacomba nel Monastero delle Wretched Sisters, una vera e propria Alcatraz per gli zombi. I due lavorano molto bene insieme e ben presto fanno prigioniero un non morto salvo scoprire, al loro arrivo nel santuario, che qualcuno ha liberato tutti i demoniaci detenuti. Quel che seguirà, potete immaginarlo, non sarà certo un tranquillo quarto d'ora per i due pistoleri.

Descritto come Per un pugno di dollari che incontra L'alba dei morti viventi, The Wretched è in avanzata fase di pre-produzione ma il sito ufficiale si presenta già ricco di contenuti, da alcune tavole di storyboard alla sceneggiatura scaricabile in formato pdf, dato tutto sommato raro e interessante che permette ai più curiosi di capire alcuni passi nella realizzazione di un lungometraggio.

Di sicuro non saranno le pallottole normali a fermare questi cow-zombie-boy!