Scott Derrickson (Doctor Strange, Sinister) è stato scelto da TriStar Pictures per dirigere il sequel di Labyrinth, film cult del 1986 diretto da Jim Henson.

A firmare la sceneggiatura sarà invece Maggie Levin (Into the Dark, My Valentine).

Al momento non abbiamo ancora nessuna notizia su cast e trama, ma stando a quanto riportato da Deadline, non si tratterebbe di un vero e proprio sequel. Il secondo capitolo racconterà una nuova storia, connessa sì allo stesso universo narrativo della pellicola originale, ma con sviluppi e intrecci inediti.

La trama di Labyrinth

Il film originale racconta la storia di Sarah, una quindicenne che ama le fiabe con una predilezione per il libro Labyrinth. Una sera, esasperata dai pianti del fratellino, esprime il desiderio che un’orda di Goblin arrivi per portarlo via. Detto fatto. Jareth, re dei Goblin, le appare e rapisce suo fratello. Ora Sarah deve superare una serie di trappole e prove per riuscire a rimediare al suo errore e riportare il fratello a casa.

Nel cast del film di Jim Henson troviamo David Bowie nel ruolo di Jareth, il re dei Goblin. Con lui nel cast anche Jennifer Connelly, Toby Froud, Shelley Thompson, Christopher Malcolm, Natalie Finland, Shari Weiser e Dave Goelz.