Marvel Studios e Walt Disney Studios si preparano a rilasciare la Home Edition di Doctor Strange, il film con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo che presto rivedremo  in Thor: Ragnarok e in Avengers: Infinity War.

Al personaggio sarà dedicata anche una nuova avventura da solista, alla regia della pellicola ritroveremo Scott Derrickson che ha parlato della possibilità di puntare sulle atmosfere horror tipiche dei fumetti anni ’80, avvicinandosi così anche ai temi di molti dei titoli della sua filmografia.

Il regista ha infatti dichiarato: “Non escludo niente. Negli anni ’80 i fumetti hanno preso quella direzione ma credo sia stata anche la loro epoca più debole. Le dimensioni alternative e il multiverso che abbiamo orchestrato nel primo film ci offrono possibilità illimitate. Quello che posso dire è che l’obiettivo non è certo quello di creare un film che sia meno innovativo. I fumetti, specialmente quelli di Lee/Ditko, ci hanno sempre guidato in territori strani e inesplorati. Questa tradizione prosegue nei fumetti di Doctor Strange ancora oggi. Tutto è possibile e io non voglio pormi limiti.”

Qualche tempo fa Derrickson aveva parlato di Nightmare come possibile villain del secondo capitolo, se la notizia fosse confermata si preannuncerebbe senza più dubbi un film dalle atmosfere più oscure.