Sono passati 12 anni da 28 settimane dopo, sequel del film di Danny Boyle 28 giorni dopo. Ed è da tempo che si parla di un possibile terzo capitolo del franchise.

Ora arriva la notizia secondo cui il film sarebbe effettivamente in lavorazione.

Durante un’intervista rilasciata a The Independent, Boyle ha infatti rivelato di stare lavorando a un nuovo capitolo di 28 giorni dopo insieme ad Alex Garland, che firmò la sceneggiatura del film originale.

Queste le parole di Boyle:

Io e Alex Garland abbiamo una splendida idea per il terzo capitolo. È veramente buona.

Il film originale ha risvegliato l’attenzione sugli zombie movie, pur non facendo riferimento a nessuno di questi. Garland al momento è concentrato sul suo lavoro da regista, quindi è un argomento in sospeso, ma non si può mai sapere.

Probabilmente si chiamerà 28 mesi dopo o 28 anni dopo. 28 anni ti permettono di trovare un altro posto in cui andare.

Boyle continua dunque ad alimentare i rumors che circolano ormai da 4 anni. Il regista ha però insistito sul fatto che c’è una buona idea e che lui e Garland la stanno sviluppando.

Garland è però impegnato su diversi progetti, quindi le possibilità che possa trovare il tempo per sceneggiare il terzo capitolo di 28 giorni dopo sono davvero scarse. Ma se Boyle è abbastanza determinato a portare a termine la trilogia, potrebbe riuscirci, in un modo o nell’altro.