La casa editrice Bakemono Lab presenta Denti da latte. Una storia di vampiri cattivi cattivi! di Luca Ruocco.

Noi di Horror Magazine abbiamo avuto il grande piacere di leggerlo per voi ed ecco la nostra recensione!

Cominciamo col dire che questo è un libro per bambini.

Ma non si tratta di una semplice storiella infantile!

Denti da latte è un piccolo capolavoro gotico creato per tutti i marmocchietti che desiderano vivere delle spassose avventure piene di fantasia! 

Questo è un libro estremamente intelligente e dimostra quanto il nostro genere preferito possa essere educativo e adatto anche per i più piccoli!

Quindi preparatevi, tutti voi amanti dei brividi che avete bambini attorno, che siano figli, nipotini, cuginetti o amici, comincia per voi la possibilità di godervi assieme un'avventura divertente  che non potrà che arricchirvi. 

La prefazione arriva direttamente dalla penna del maestro dell'horror Paolo Di Orazio, che giustamente sottolinea quanto sia assurdo (e quanto ci faccia arrabbiare) sentir dire che la paura o i mostri possano essere nocivi, far male alla personalità del lettore, quando è esattamente il contrario e il potenziale del fantasy nero per l'infanzia è incredibile. 

Ruocco ce lo dimostra con questa novella originale e sensibile, ben scritta e garbata, che vi farà divertire e riflettere. 

Un piccolo e dolce vampiro di nome Vali si ritrova nella scomoda posizione di doversi far accettare dal padre: il Conte Bela, un severo, aristocratico Vampiro da manuale: ipnotico, spietato ed elegante, un succhia sangue molto esigente che non impazziva certo dalla voglia di diventare padre.

I due devono imparare a convivere.

Pagina dopo pagina si scoprono reciprocamente e si affezionano. 

Il racconto di questo loro viaggio verso la reciproca conoscenza, tra parenti decisamente sopra le righe e personaggi bizzarri è semplicemente stupendo.

Le crepuscolari atmosfere transilvaniche, tra chiaro di luna e pallidi volti di vampiri, fanno da cornice alle divertenti situazioni che i due devono affrontare. 

Le grandi icone del terrore da Nosferatu a Lilith sono i notturni e simpatici co-protagonisti, grotteschi e paurosi, e che non potranno non strappare grossi sorrisisi a chi legge.

Incontrerete tantissimi Mostri, e vi renderete conto del valore prezioso dell'unicità di ogni singolo individuo, strano che sia, e potrete accompagnare i bambini alla scoperta dell'originalità, dell'importanza di avere caratteristiche irripetibili e inimitabili.

Questo è un libro di paura che insegna a sconfiggere le paure e aprire la mente a nuove possibilità. 

Non esistono vampiri sbagliati, solo vampiri unici

L'ironia la fa da padrona e gli insegnamenti per il giovane lettore sono moltissimi. Ci sono molte citazioni e riferimenti apprezzabili, quindi vi garantiamo che leggerlo insieme ai vostri bambini sarà indimenticabile.  

Le illustrazioni e la copertina sono esattamente come il resto del lavoro, ovvero  buffe e belle, impossibile non adorarle: autore Stefano Tambellini.

Mostro=Portento questa è la lezione da non scordare mai, vero ragazzi?

Con questa lettura noi ci siamo divertiti un sacco e vi consigliamo di non perdetevi l'occasione di condividere con i più giovani le pagine di questa commedia brillante ed emozionante!