Bakemono Lab. presenta Denti da latte di Luca Ruocco.

Sinossi: La leggenda vuole che ogni cento anni la Volpe Volante scelga un Vampiro tra quelli appartenenti alle più antiche dinastie e lo incarichi di un compito davvero delicato: diventare padre. Bela è un principe delle tenebre, nutre un profondo rispetto per le tradizioni vampiresche e detesta da sempre i marmocchi che frignano e che hanno bisogno di attenzioni. Ma tutto questo la Volpe Volante lo ignora, altrimenti non avrebbe mai lasciato quel fagotto sdentato di Vali sulla soglia di casa sua a reclamare cibo e affetto.

Età di lettura: vampiri giovani – vampiri millenari

Un romanzo breve che è un avvicinamento al mondo delle tenebre, dell’orrore e dei mostri, che racconta la non-vita dei principi delle tenebre con ironia, leggerezza e un po’ di nonsense, ma che è anche e soprattutto un viaggio di scoperta e di crescita per i giovani lettori che, insieme al piccolo Vali, scopriranno che

Non esistono Vampiri sbagliati, solo Vampiri unici.

Le illustrazioni di copertina del libro sono realizzate da Stefano Tambellini, illustratore di libri per ragazzi e regista di film d’animazione. La prefazione è di una delle voci più autorevoli della letteratura horror italiana: Paolo Di Orazio.

L’autore: Luca Ruocco è sceneggiatore, performer, regista e critico cinematografico. Nel 1999 fonda con Ivan Talarico la compagnia di teatro DoppioSenso Unico. Nel 2010 fonda il portale dedicato al cinema e alla cultura di genere InGenereCinema.com, che tutt’ora dirige. Per Bugs Comics è sceneggiatore dei magazine a fumetti Mostri, Alieni e Gangster. Nel 2016 scrive e dirige con Marcello Rossi il documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi, prodotto da Studio Universal in collaborazione con Sergio Bonelli Editore. Dal 2012 al 2017 fa parte dello staff del Fantafestival in qualità di organizzatore e selezionatore dei film e dei cortometraggi in concorso. Nel 2018 è stato il direttore artistico della manifestazione romana dedicata al cinema fantastico e alla cultura horror e sci-fi.

Nel 2019 è creatore e sceneggiatore del format Il Giro dell’Horror, docu-serie dedicata all’horror made in Italy, di cui è anche interprete principale. Dal 2020 è nel comitato editoriale di Heroes International Film Festival.