Puntuale, come ogni buona novelization delle grandi produzioni cinematografiche americane, arriva in libreria Blade Trinity di Natasha Rhodes. Il romanzo, edito da Hobby & Work, è tratto dall’omonimo film di David S. Goyer, terzo capitolo della fortunata serie dedicata all’eroe dei fumetti Marvel, attualmente in programmazione nelle sale italiane.

La trama apocalittica dei vampiri sta per compiersi, ormai prossimi alla rivelazione del segreto che consentirà loro di camminare alla luce del sole. Nella guerra millenaria con i pochi umani consapevoli della loro minaccia, lo scontro finale è imminente.

Vampiro diurno e sterminatore di vampiri, Blade ritorna per affrontare il più leggendario degli avversari. In corsa contro il tempo, braccato dalla legge che lo accusa di omicidio, il protagonista si unisce ai Nightstalker, un pugno di uomini che combatte contro il popolo della notte. Con il loro aiuto, dovrà liberare il mortale flagello che potrebbe eliminare per sempre l’intera genia dei non morti… al probabile prezzo della sua stessa vita.

Lo scontro con l’incarnazione dell’archetipo stesso del vampiro, sua ideale nemesi, deciderà finalmente il destino di Blade e del mondo intero.

Natasha Rhodes, originaria del sud-est dell’Inghilterra, vive attualmente fra Londra e Los Angeles. Scrittrice e sceneggiatrice, sta lavorando ad altri soggetti basati su film di grande successo. Il suo ultimo romanzo Dead Reckoning, il primo di una nuova serie originale ispirata al ciclo cinematografico di Final Destination, è stato appena pubblicato negli Stati Uniti.

Precedenti riduzioni dei film interpretati da Wesley Snipes furono nel 1998 il romanzo Blade, scritto da Mel Odom sulla sceneggiatura di David S. Goyer, inedito in Italia, e nel 2002 l’adattamento per la Marvel Comics di Blade II, di Steve Gerber su disegni di Tom Palmer.

Blade: Trinity

Natasha Rhodes

Hobby&Work, 2005

Brossura, pagg. 319, Euro 12,90

ISBN 8878510610