Ogni cane ha il suo giorno buono, amava ripetere un personaggio di Stephen King e sembra che anche per noi cagnacci di HorrorMagazine possa giungere un'alba più rosea.

Angustiati e soffocati da anni di sequel e remake abbiamo continuato imperterriti a predicare nel deserto che questa moda non poteva, non doveva essere la via di sfogo principale all'interno del cinema horror.

I fatti ci hanno dato continuamente torto ma sembra che qualche crepa cominci a incrinare il trionfo di seguiti e scopiazzature varie.

Blade: Trinity ha fatto un doloroso tonfo ai botteghini e tutti sembrano esserne usciti con le ossa rotte, dal wrestler Triple H che sperava in una gloriosa carriera cinematografica al regista David Goyer (sceneggiatore solido ma filmaker di dubbio spessore) che cercava di dare una svolta al suo curriculum.

Il risultato di questo fiasco è stato immediato: la serie di Blade sembra giunta a un punto morto ed è stato bloccato un progetto di spin off dal titolo madre, quel Nightstalkers di cui già si parlava prima del lancio di Trinity. interrogato da Creature Corner riguardo questi progetti, Toby Emmerich della New Line ha ammesso che bisognerà attendere eventuali (e insperati) successi di Blade: Trinity sul mercato home video prima di dare il via a Nightstalkers mentre lo stesso Emmerich ha anche confessato che allo stato attuale non ci sono probabili sviluppi futuri per un ulteriore Freddy vs Jason.

Speriamo quindi che tali risore possano essere indirizzate verso qualche script nuovo e originale.