Anno nuovo, sangue vecchio. Con i vampiri non si sa più che inventarsi, tanto che anche i detti popolari cedono il passo. Nel 2010, torna in Tv Blade, l'ammazzavampiri di ultima generazione nato da una costola di Blade Trinity, la trilogia cinematografica rimpastata dall'original comics di casa Marvel targato Wolfman-Colan (1973). Un'unica stagione televisiva per scaldare i motori, digerire i panettoni, e preparare il terreno ai prossimi vampiri che con ogni probabilità lottizzeranno i palinsesti dei maggiori network satellitari e terrestri.

Episodi

Venerdì  1 alle 21:00

Ep. 1 - La casa di Chthon

Blade è un vampiro che combatte i vampiri assassini. Con l'amico Shen e una dottoressa che vuole vendicare il fratello cerca di fermare il loro capo. 

Venerdì  1 alle 21:50

Ep. 2 - Un'arma speciale

Marcus trasforma Christa in una vampira indicandole la sua prima vittima: Boone. Blade cerca di salvarli, iniettandole un siero che la riporti alla ragione.

Venerdì  8 alle 21:00

Ep. 3 - Cenere

Mentre è alla ricerca di uno spacciatore di 'droga' per vampiri, Blade cerca di rintracciare Fritz, unico esemplare di vampiro invulnerabile. 

Venerdì  8 alle 21:50

Ep. 4 - Giù  negli inferi

L'unico modo che Blade ha di recuperare il siero miracoloso che sta cercando è fidarsi di Krista, che nel frattempo è guarita completamente.

Venerdì  15 alle 21:00

Ep. 5 - Linea di sangue

Mentre Krista cerca di rintracciare la sua prima vittima, Blade viene attaccato da vecchie conoscenze che gli rimproverano di averlo trasformato in vampiro. 

Venerdì  15 alle 21:50

Ep. 6 - La casa di Armaya

Mentre il siero che rende invulnerabili è ricercato da tutti, Blade è preoccupato per un altro motivo: una donna è forse incinta di un nuovo purosangue. 

Venerdì  22 alle 21:00

Ep. 7 - Il parto

Il capo della casa di Armaya incontra i capi della casa di Chton. Vuole che la sua gente venga riammessa nella sfera governativa e per questo ricatta Charlotte.

Venerdì  22 alle 21:50

Ep. 8 - Sacrificio

Charlotte scopre che il progetto Aurora non sarà mai realizzato. Krista, al capezzale della madre morente, decide di trasformarla per darle un'altra possibilità. 

Venerdì  29 alle 21:00

Ep. 9 - Giro di vite

Mentre Lisa cerca invano di salvare sua madre, Alex cade nel tranello di Marcus e Chase, che uccidendolo vogliono dimostrare che i 'purosangue' non sono immortali.

Venerdì  29 alle 21:50

Ep. 10 - Angeli e demoni

Krista, vedendo il doloroso passato di Marcus, al quale Damek stuprò la moglie, comprende la sua sofferenza. I due si ritrovano uniti dalla comune solitudine.