Trama: Per mille anni i Mietitori hanno difeso e protetto l’umanità dai Demoni, rimasti relegati nell’ombra che riesce ancora a proteggerli, ma...

Perché vederlo: Campionessa di arti marziali attiva nel cinema dal 2006, è la stessa Tara Cardinal che esordisce qui dietro la macchina da presa ad incarnare Red, la donna del titolo, ovvero l’unica dei mietitori riuscita a scampare ad una trappola conclusasi con uno sterminio e che, di conseguenza, desidera soltanto portare a compimento la propria vendetta e proseguire il suo operato al servizio del bene.

La Tara Cardinal che è stata protagonista, tra l’altro, di Zombie massacre, diretto nel 2013 (stesso anno di realizzazione di questa pellicola) da Marco Ristori e Luca Boni e da cui proviene anche il Christian Boeving qui coinvolto nel ruolo di Andre.

E, non a caso, mentre Uwe Boll – regista di House of the dead e Rampage – figura in qualità di produttore esecutivo, sono proprio i due cineasti italiani indipendenti a rientrare tra i finanziatori dell’operazione, dispensatrice anche di una apparizione per il mitico Lloyd Kaufman, boss della trashissima Troma.

Operazione rientrante, di sicuro, nel genere fantasy, ma immersa in una cupa e decisamente horror atmosfera cui giovano non poco le costruzioni scenografiche, buone sebbene si tratti di un elaborato concepito a basso costo (siamo sotto i quattro milioni di dollari).

Al servizio di circa un’ora e quaranta di visione in cui sono il movimento e l’azione in costume a dominare, tra abbondanza di scontri corpo a corpo, duelli con la spada, sgozzamenti e, ovviamente, liquido rosso che non manca di schizzare.

Curiosità: Inedito cinematografico, il film è stato reso disponibile su supporti dvd e blu-ray italiani da Koch Media, con trailer e undici minuti di scene tagliate quali contenuti speciali.