Secondamarea, alias Ilaria Becchino e Andrea Biscaro, esplorano con la voce e la scrittura strade e orizzonti poco frequentati dalla canzone italiana.

Gli anni del mare e della rabbia è il disco musicato da loro sui testi di Tiziano Sclavi: Ballate della notte scura indaga la formazione sentimentale e l’orrore quotidiano, popolato da incubi come la solitudine e l’insignificanza di tutti giorni ben più temibili di zombie e vampiri.

Dalle ancestrali paure del bimbo al grande vuoto dell’adolescente, tra ragni d’inchiostro e oscene meduse, le estenuanti giornate al mare negli anni della rabbia e le inquietanti ombre che si levano nel buio della notte, nel succedersi di fiabe, ballate e filastrocche che cantano il mal di vivere in contesti nei quali è impossibile specchiarsi, si offre così allo sguardo e all’ascolto l’immagine più autentica di Sclavi.

L’appuntamento è per domani, Venerdì 11 aprile a Savona alle ore 22 presso il Circolo Chapeau dove i Secondamarea si esibiranno in concerto per presentare questa emozionante opera.