E' vero, tirava aria da X-Files ultimamente in Delos Books, non per altro, ma dopo un anno di appostamenti vari per Brian Keene e velate strizzatine d'occhio a David Moody, siamo finalmente in grado di annunciare questi due pezzi da novanta che si aggiungono al cast di Odissea Zombie, composto già dalle notevoli firme di: Jonathan Maberry, Rhiannon Frater, Alden Bell e A.Lee Martinez. E, ciliegina sulla torta, tutti i titoli saranno disponibili presto in e-books.

"Dopo un anno e mezzo - commentano Franco Forte e Francesco Spagnuolo - abbiamo tirato le somme su tutto e captato diversi segnali importanti, che ci hanno consentito di scegliere quale strada percorrere, tra la baraonda di nuovi titoli, e quali autori seguire per il prosieguo di questa avventura, che desideriamo rendere davvero unica e avvincente per i nostri lettori."

The Rising è l'opera che ha riesumato la letteratura zombie dalle retrovie degli scaffali. Forse l'opera più attesa di tutte in Italia vincitrice nel 2003 del prestigioso Bram Stoker Award come miglior opera prima. David Moody è stato un altro autore che ha sofferto il mal d'horror italiano, costringendo l'opera a non trovare spazio né in edicola né in libreria, e che la Delos Books ha acquistato non appena il contratto con la Mondadori è scaduto. Per quanto riguarda le uscite, i curatori hanno fatto sapere che i romanzi di Keene e Moody vedranno la luce tra la seconda metà del 2013 e la seconda metà del 2014.  

Nel frattempo, eccovi un breve 

 riepilogo delle prossime uscite della collana Odissea Zombie.

Come saprete, è disponibile già da qualche giorno in libreria Dust & Decay (Trad. Delia Mazzocchi), il secondo volume delle Cronache di Benny Imura, vincitore del prestigioso Bram Stoker Award 2012 nella categoria YA; Dust & Decay è un romanzo straordinario ricco di azione, sentimento e avventura.

A novembre sarà il turno di Angeli e Zombie (The Reapers are the Angels, Trad. Cristiana Astori) di Alden Bell, autore davvero maturo e ascrivibile a tutta quella corrente di scrittori "del profondo sud", che molti paragonano a William Faulkner e Cormac McCarthy, con l'aggiunta dei 

"Pellemorta". L'opera è stata finalista a diversi premi letterari (Shirley Jackson Award e Philip Dick Award) e vincitrice dell'Alex Award, concorso nel quale ha surclassato persino romanzi del calibro di The Passage di Justin Cronin. L'opera di Alden Bell è stata opzionata per un film attualmente in fase di pre-produzione, e da una nota casa di produzione discografica che grazie alla collaborazione con Danger Mouse e Daniele Luppi si è ispirata al romanzo per creare alcuni video musicali, questi: http://www.youtube.com/watch?v=lF_C7BvAf_A e qui: http://www.youtube.com/watch?v=Uy4em4pYHz0

A marzo 2013 sarà il turno de La notte degli zombie (Dead of Night, trad. Annarita Guarnieri) un thriller horror di Jonathan Maberry, uno standalone che omaggia La notte dei morti viventi di George Romero. Questo romanzo, ovviamente, non fa parte delle Cronache di Benny Imura (che proseguiranno nel corso del 2013 con il terzo titolo della serie: Flash & Blood).

Ovviamente vi terremo aggiornati.

Buoni zombie a tutti.