E' vero, tirava aria da X-Files ultimamente in Delos Books, non per altro, ma dopo un anno di appostamenti vari per Brian Keene e velate strizzatine d'occhio a David Moody, siamo finalmente in grado di annunciare questi due pezzi da novanta che si aggiungono al cast di Odissea Zombie, composto già dalle notevoli firme di: Jonathan Maberry, Rhiannon Frater, Alden Bell e A.Lee Martinez. E, ciliegina sulla torta, tutti i titoli saranno disponibili presto in e-books.

"Dopo un anno e mezzo - commentano Franco Forte e Francesco Spagnuolo - abbiamo tirato le somme su tutto e captato diversi segnali importanti, che ci hanno consentito di scegliere quale strada percorrere, tra la baraonda di nuovi titoli, e quali autori seguire per il prosieguo di questa avventura, che desideriamo rendere davvero unica e avvincente per i nostri lettori."

The Rising è l'opera che ha riesumato la letteratura zombie dalle retrovie degli scaffali. Forse l'opera più attesa di tutte in Italia vincitrice nel 2003 del prestigioso Bram Stoker Award come miglior opera prima. David Moody è stato un altro autore che ha sofferto il mal d'horror italiano, costringendo l'opera a non trovare spazio né in edicola né in libreria, e che la Delos Books ha acquistato non appena il contratto con la Mondadori è scaduto. Per quanto riguarda le uscite, i curatori hanno fatto sapere che i romanzi di Keene e Moody vedranno la luce tra la seconda metà del 2013 e la seconda metà del 2014.  

Nel frattempo, eccovi un breve 

Flesh&Bone - Cronache di Benny Imura 3

Dopo Rot&Ruin e Dust&Decay, il terzo libro delle cronache di Benny Imura nella terra degli zombie. Premio Bram...

redazione, 9/09/2013

Jonathan Maberry torna in libreria con "La notte degli zombie".

Odissea Zombie festeggia il 2013 con il primo capitolo di una nuova duologia dedicata a un pubblico adulto firmata...

Francesco Spagnuolo, 22/03/2013

Dust & Decay, l'amore fraterno al tempo degli zombie.

Dopo il sorprendente Rot & Ruin continuano le vicende di Benny Imura nella terra degli zombie. Avventura, amore,...

Francesco Spagnuolo, 24/09/2012