La leggendaria band di thrash/crust/metal Hellbastard ha recentemente diffuso un teaser dell'album in vinile Sons Of Bitches. Rilasciato via Patac RecordsSons Of Bitches si limita a 1.000 copie, inclusa una versione ri-registrata di We Had Evidence, dall'album del 1988 Heading For Internal Darkness.

Sons Of Bitches sta già riscuotendo riscontri positivi sia dai fan che dalla critica specializzata. Dice Exlaim: "Sons Of Bitches è un'offerta particolarmente cattiva, mostra un profondo disgusto per la situazione mondiale, attivamente in attesa di un futuro post-apocalittico... un energico e sostanzioso EP"; mentre Blistering osserva: "Come uno di quei tesori trascurati del metal estremo, gli Hellbastard hanno sfidato le convenzioni, col risultato di sei canzoni variegate, sforzo che smentisce la reputazione di ruvidi e irregolari che hanno ottenuto dopo 26 anni di attività."

Spesso citati come la band che ha inventato l'ondata “crust” degli '80, gli Hellbastard si sono formati fra l'84 e l'85 e sciolti prematuramente nel '92. La reunion del 2012 li ha riportati in azione, più potenti e 'fastidiosi' che all'inizio. La band propone testi socialmente consapevoli e un misto difficilmente classificabile di punk e thrash.

www.hellbastard.co.uk

www.twitter.com/tomhellbastard

www.reverbnation.com/hellbastard

www.myspace.com/rippercrust

www.patacrecords.com