Dal prossimo 10 Febbraio sarà disponibile The Darkness II, il nuovo capitolo della saga tratta dall'omonima serie a fumetti creata dalla Top Cow Productions.

Il titolo continua la narrazione della avventure di Jackie Estacado, l'uomo in possesso del potere della Tenebra, che si manifesta sia tramite due bracci demoniaci che lo aiutano ad attaccare e uccidere i suoi nemici, sia richiamando i Darkling, oscuri servitori infernali che aiutano Jackie nei combattimenti. In questo secondo capitolo il protagonista sarà aiutato da un Darkling particolare, che indossa una canottiera con la bandiera inglese e un gatto morto per cappello.

Inoltre il noto cantante Mike Patton tornerà a dare la voce alla Tenebra, come aveva già fatto nel titolo precedente.

The Darkness II è stato sviluppato dalla Digital Extremes e viene pubblicato dalla 2K Games.

La sinossi ufficiale del gioco:

Sono passati due anni da quando Jackie ha sfruttato il suo potere per uccidere gli assassini della sua fidanzata. Da allora è riuscito a reprimere la Tenebra, ma non gli è stato possibile liberarsi del ricordo tormentoso della morte di Jenny e ora l'antico potere vuole spezzare le sue catene. Un tentativo fallito di uccidere Jackie spalanca le porte alla Tenebra, che riemergendo obbliga Jackie a imbarcarsi in una serie di violente peripezie per scoprire il segreto alla base dell'aggressione e le vere motivazioni della Tenebra stessa.