Sì è spento la notte del 14 gennaio scorso a Roma all’età di 66 anni, Paolo De Crescenzo, ideatore e fondatore della casa editrice Gargoyle Books, che sin dal 2005, anno della sua nascita, ha dato dignità ai cultori della letteratura horror e gotica pubblicando moltissimi autori italiani e stranieri come: Claudio Vergnani, Danilo Arona, Gianfranco Manfredi, Francesco Dimitri, Joseph Sheridan Le Fanu, Robert Mc Cammon, Chelsea Quinn Yarbro, Michael Laimo, Dan Simmons e tanti altri. 

Tutta la redazione di Horror Magazine si unisce al cordoglio che ha colpito coloro vicini a De Crescenzo, parenti e amici, scrittori e semplici appassionati dell’horror. Noi di HM abbiamo avuto l’occasione di parlare spesso, tramite le pagine del nostro magazine, dei libri che con tanta cura De Crescenzo ha pubblicato e promosso con incredibile energia, è questa una grave perdita per il mondo fantastico italiano.

Vogliamo ricordarlo con le parole di Gianfranco Manfredi che dalla sua pagina di Facebook lo descrive così: “So che lo confortava molto vedere che i romanzi da lui pubblicati, trovavano notevole riscontro critico, e ampie recensioni che di rado venivano e vengono dedicate all'horror, in Italia. Badava più a lavorare bene e in sintonia profonda con i suoi gusti che alla resa commerciale di quanto pubblicava. Riteneva che il suo impegno intellettuale potesse contribuire a sprovincializzare il nostro ambiente letterario. E sapeva mantenersi persona umile, discreta, disponibile, generosissima. Grazie di tutto, Paolo. Ti ricorderò sempre. Saremo in tanti a ricordarti con riconoscenza”.