E' prevista per marzo l'uscita del libro Il Palazzo di Chelsea Quinn Yarbro, secondo capitolo della saga dedicata al Conte di Saint Germain.

La vicenda narra di Demetrice Volandrai, splendida cortigiana al servizio di Lorenzo De’ Medici, affascinata dallo straniero che si dice sia proprietario del palazzo più suntuoso in tutta la Firenze Rinascimentale: il vampiro Francesco Ragoczy da San Germano. Circondato da capolavori d’arte e da uomini di potere, Ragoczy pratica in segreto l’antichissima scienza alchemica e, contemporaneamente, assapora la passione sopraffina che Demetrice suscita in lui. Ma un nemico mosso dal fanatismo ha dato origine a un regno di terrore che travolge la città in un turbine di superstizione e violenza.

Quando Demetrice viene condannata per eresia, il vampiro deve salvare la sua amata nell’unico modo possibile, pur consapevole che potrebbero bruciare entrambi nel fuoco senza fine dell’inferno…

Chelsea Quinn Yarbro, americana, è considerata una regina dell'Horror internazionale, e la sua è una vera e propria officina: scrittrice professionista dal 1970, ha al suo attivo più di settanta romanzi, e poi racconti, commedie, saggi, numerose collaborazioni per il cinema e molto altro. I suoi romanzi, che spaziano tra i generi e li rimescolano, passano per il mistery, la historical e la science fiction fino all'horror puro, le hanno fatto guadagnare la stima di milioni di lettori in tutto il mondo e sono pubblicati dalle più prestigiose case editrici (St.Martin Press, Doubleday, Warner Books, Bantam, Avon). Ormai celebre è la sua saga (oltre venti titoli) dedicata al Conte di Saint Germain, vampiro gentiluomo (ispirato a un personaggio realmente vissuto) considerato, insieme a quelli di Anne Rice e Fred Saberhagen, tra i principali tentativi letterari di riportare in vita il mito del Vampiro. Un vampiro che lotta per riscattare il suo fato oscuro, combattendo per amore e per onore, schierandosi spesso dalla parte dei più deboli, dotato di una tensione morale e di uno spessore umano sconosciuti al Lestat creato dalla Rice.

Gargoyle ha iniziato nel 2005 la pubblicazione dell'autrice in Italia con Hotel Transilvania, il romanzo che inaugura la serie: qui la Yarbro intreccia avventura romantica e brivido gotico in un grande affresco storico. Documentatissimi nei dettagli, i suoi romanzi ricostruiscono mirabilmente epoche storiche e ambienti, miscelando storia e invenzione.

L'autrice sarà in Italia nel mese di marzo per la promozione del libro.

In libreria: marzo 2006

ISBN 88-89541-07-5

prezzo 17,50

Sempre per Gargoyle il libro di Caitlìn R. Kiernan La Soglia, una storia dalla notte dei tempi.

Chance Matthews ha patito abbastanza tragedie. L'ultima - la morte di suo nonno - l'ha lasciata sconvolta, con la convinzione che non sarà sola in eterno. Ora ha bisogno di tempo, tempo per riprendersi, tempo per capire quale sarà il suo futuro.

Quello di cui non ha bisogno è una strana ragazza dalla pelle d'alabastro che conosce, sulla vita di Chance, cose che nessun altro può assolutamente sapere. La ragazza dice di essere stata prescelta da un angelo per combattere dei mostri e sostiene di non poterlo fare da sola. le serve l'aiuto di Chance.

Chance non crede agli angeli. Tantomeno ai mostri, Ma, tra i manufatti lasciati dai suoi nonni geologi, c'è il fossile di una creatura che non può in alcun modo essere mai stata in vita.

Eppure lo è stata... e lo è ancora.

Caitlìn R. Kiernan è considerata la più dark fra le scrittrici horror contemporanee, la Kiernan ha vinto per ben tre volte l'International Horror Guild Award. E' cresciuta leggendo autori come Ray Bradbury, C.S. Lewis, Tolkien, Bram Stoker, Richard Adams e Stephen R. Donaldson, ma la sua formazione letteraria s'è evoluta nel periodo universitario, quando ha scoperto l'opera di James Joyce, da cui si dice fortemente influenzata. Ad oggi ha pubblicato quattro romanzi ed è autrice di numerosi racconti e sceneggiuature di fumetti per DC/Vertigo.

Da alcuni anni vive ad Atlanta con la sua compagna Kathryn e la gatta Sophie.

ISBN 88-89541-06-7

Euro 11,50

www.gargoylebooks.it