Già da qualche mese, è comparsa in tutte le edicole una rivista partita un po’ in sordina, Win magazine Giochi, che sta crescendo nella bontà dei giochi proposti, se non nella qualità delle recensioni e delle notizie, già di ottimo livello.

Grazie a questa pubblicazione, dai primi di febbraio i giocatori assetati di horror potranno saziare la loro brama di sangue: questo mese, infatti, nella versione con DVD, sarà presente un gioco non recentissimo, ma di sicuro impatto: Bloodrayne.

Seguendo la sensuale scia di Lara Croft, l’eroina di Tomb Rider, Rayne, mezza vampira dalle movenze feline e il fisico mozzafiato, si aggira per ambientazioni macabre al servizio di una società segreta che indaga sul paranormale.

Il gioco si rivela intrigante e macabro al punto giusto, fin dalle prime immagini proposte in fase d’installazione. La scena introduttiva è un piccolo gioiello, preferiamo non anticipare niente per non rovinare il gusto agrodolce che lascerà tra le fauci dei fortunati che l’assaporeranno.

Il gioco è un action horror in terza persona, con massicce dosi di picchiaduro: la vampiressa, infatti, per farsi largo fra nemici via via più orridi, potrà usare due armi da fuoco per volta, unitamente alle inseparabili e lunghissime lame che porta fissate agli avambracci.

Le ambientazioni sono tetre, ma non troppo claustrofobiche: non mancano lunghe sequenze all’aperto accompagnate da musiche ed effetti sonori all’altezza della situazione.

Grazie all’età “matura” del prodotto, i requisiti minimi sono assolutamente abbordabili: Processore 733Mhz, 128Mb ram, 2Gb su Hard Disk, Scheda Video GeForce 2 o Radeon da 64Mb, Scheda Audio compatibile DirectX, molto a favore di chi non possiede macchine giovanissime.

Un ulteriore incentivo all’acquisto? Il prezzo è di soli 4,90 euro e nel DVD troverete una miriade di programmi, demo, giochi gratuiti, e un altro gioco completo: Gangster 2.

Che aspettate?