Possa piacervi o meno, come abbiamo già detto molte volte, in un libro o in una rivista la copertina è un fattore molto importante.

Nel campo dei film la locandina non raggiungerà magari la stessa rilevanza del trailer, ma un buon poster è sicuramente un elemento che incide sul successo commerciale di una pellicola.

Girando per la rete siamo incappati in alcune nuove immagini riguardanti film in procinto di uscire sul mercato e abbiamo pensato di farvi cosa gradita presentandovi una galleria di quelli più riusciti, tanto per farvi venire l’acquolina in bocca.

Nessuno di noi vorrebbe essere nei panni della bimba raffigurata in The wicker man, l’imminente remake di una delle pietre miliari dell’horror mondiale. Nicholas Cage indagherà e dovrà fare luce su alcuni fatti macabri e misteriosi, una luce ben più intensa di quella torcia che potete vedere in mano alla ragazzina.

Red eye è il prossimo film di Wes Craven e da quel che possiamo intuire, non tutti i passeggeri di quell’aereo se la stanno godendo allegramente!

Sappiamo che la "simpatica" famiglia protagonista delle errabonde efferatezze di The Devil’s rejects non sia proprio il nucleo affettivo da imitare e prendere a modello: in questo poster possiamo facilmente immaginare cosa capita a chi incrocia la strada degli “intensi” personaggi di Rob Zombie.

Fragile di Jaume Balagueró parlerà sicuramente di fantasmi e visioni immateriali, ma gli effetti che queste apparizioni hanno sulle persone, a giudicare dal poster, sembrano essere molto “fisici”.

Nei promo russi, Bloodrayne sembra chiarire al di fuori di ogni dubbio che non bisogna nemmeno provare a scherzare con lei se non si è capace di maneggiare con abilità spade e lame varie!

La cover del dvd di Wishing stairs non lascia dubbi su cosa possa succedere nel corso del film, che narra di una scuola dove, se si salgono 28 scalini contandoli ad alta voce, ne comparirà un ventinovesimo in grado di esaudire certi desideri.

Sempre collegato a Wishing stairs e ambientato nella stessa scuola (teatro anche dei precedenti Whispering corridors e Memento mori) è l’imminente The voice, dal poster sembra evidente che i banchi siano occupati anche da alunni che hanno da tempo passato la soglia che divide la vita dalla morte…