La casa editrice Multiplayer.it, specializzata in romanzi tratti da videogiochi, ha pubblicato da poco il secondo romanzo ispirato alle avventure dell'Agente 47, il sicario protagonista della serie videoludica Hitman.

Hitman: Damnation è il prequel ufficiale del nuovo episodio della serie, Hitman: Absolution, la cui uscita è prevista per il prossimo 20 Novembre.

L'autore è il veterano di romanzi action-thriller Raymond Benson, che in passato ha pubblicato sei romanzi con protagonista James Bond e un'enciclopedia relativa al mondo di 007. Benson ha inoltre scritto numerosi romanzi tratti dai giochi Metal Gear Solid, Splinter Cell e Homefront.

La sinossi ufficiale del romanzo:

L’Agente 47, è un letale assassino, creato dall’organizzazione ICA (“l’Agenzia”) con avanzatissime tecniche di clonazione.

L’agente viene assoldato in una nuova missione, forse la più difficile che si sia mai trovato a dover portare a termine nella sua lunga “carriera” da killer, in cui dovrà usare fino all'ultimo grammo tutta la sua sagacia, forza e tecnica di copertura.

L’Agenzia tenta di attirarlo allo scoperto affidandogli un incarico molto difficile: l’assassinio di alcune figure politiche di alto livello, ma sottostima l’Assassino Silenzioso e le sue reali intenzioni. 47 infatti riscontra che alcuni aspetti della missione non quadrano e così viene coinvolto in una fitta rete di bugie e inganni. Questa volta, l'Agente 47 non morderà soltanto la mano stessa che gli dà da mangiare, ma la strapperà e annichilerà chiunque si metterà sulla sua strada.