Hitman - L’assassino, la pellicola tratta da uno dei videogiochi più venduti al mondo, arriva in un’edizione Blu ray e DVD mai vista al cinema. Grazie all’edizione Blu ray, il formato di nuovissima generazione che rappresenta ormai il presente dell’home Entertainment in alta definizione, è possibile guardare un film immergendosi in esso, a partire dal menu, intuitivo e interattivo, passando poi per la selezione scene e capitoli che diventa in realtà una ricerca per temi, personaggi, parole… Per arrivare al gioco a 360° con l’ambientazione del film ed i suoi personaggi. Hitman ha come protagonista un agente-assassino geneticamente modificato che ha per nome un numero, il 47. Timothy Olyphant, già visto in Die hard – Vivere o morire, ricopre con un’estrema disinvoltura il ruolo dell’Agente 47, che viene definito secondo tutte le contraddizioni del personaggio. Pur rivelando poco di se stesso e trattenendo al massimo le proprie emozioni, l’Agente 47 riesce a trasmettere fascino, carisma e un profondo senso enigmatico. Allevato da una setta esiliata dalla Chiesa, Hitman è una macchina di morte che uccide al servizio di una misteriosa organizzazione chiamata The Agency. Nel suo ultimo incarico, l’omicidio di un politico russo, l’Agente 47 resta invischiato in una cospirazione su vasta scala che coinvolge anche l’Interpol. La missione si complica quando Hitman si accorge di essere attratto da una bellissima prostituta (Olga Kurylenko – la nuova Bond Girl al fianco di Daniel Craig nel prossimo 007 Quantum of Solace): decisamente un imprevisto per la mente fredda di un assassino.

La sceneggiatura e la regia (Xavier Gens) di Hitman – L’assassino sono abili nel delineare il passaggio da personaggio a persona. Anche gli altri personaggi sono tratteggiati in maniera accurata. La complessità dei loro animi assicura che nessuno è completamente buono o cattivo. Gens, da un lato, si preoccupa di rimanere fedele allo stile cool del noto videogioco riportando, in primis, il look impeccabile dell’Agente 47: vestito nero, camicia bianca, cravatta rossa, testa pelata e codice a barre. Dall’altro, inserisce tratti “reali” da un universo in cui l’immaginario e l’inspiegabile hanno il sopravvento. 

Hitman – L’assassino è disponibile per la vendita in edizione Blu ray e DVD dal 29 Aprile. 

CONTENUTI SPECIALI BLU RAY E DVD 

Nel mirino

Film e videogiochi

Strumenti di distruzione

Comporre la colonna sonora

Scene tagliate – tra cui un finale alternativo

Sequenze di gag

Trailer cinematografico (solo nel Blu ray Disc)

 

 CARATTERISTICHE TECNICHE BLU RAY

Audio: Italiano 5.1 DTS ibrido, Inglese 5.1 DTS HD, Spagnolo 5.1 DTS ibrido, Russo 5.1 DTS, Ceco 5.1 DTS, Ungherese 5.1 DTS, Polacco 2.0 Dolby Digital.

Video: 16:9, 2.35:1

Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo, Russo

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Russo, Ucraino, Ceco, Ungherese, Polacco, Arabo, Greco, Portoghese, Croato, Sloveno, Turco, Bulgaro, Rumeno, Serbo, Estone, Lituano… 

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, Spagnolo 5.1 Dolby Digital

Video: 16:9, 2.35:1

Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo,

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo