Pochi giorni dopo l'uscita del videogioco di Lost, ecco che un'altra serie TV è riuscita a rompere lo schermo televisivo per trasferirsi sui profittevoli lidi delle console casalinghe. Ieri, La Marc Echo Entertainment e la Showtime hanno annunciato di voler collaborare per realizzare un videogioco basato sulla popolare serie TV Dexter, che in Italia ha debuttato qualche mese fa su Fox Crime. Il progetto è ancora in fase di elaborazione e i dettagli sono ancora scarsi, ma la Echo Entertainment ha già dichiarato di voler lavorare in sinergia con la Showtime per mantenere il gioco il più fedele possibile alla serie TV.

Dexter, serie di grande successo negli States e per ora ancora alla prima stagione in Italia, ha come protagonista Dexter Morgan, un esperto di schizzi di sangue in forze alla polizia di Miami, topo di laboratorio di giorno e serial killer di notte, le cui vittime predilette sono solo gli altri assassini come lui. Marc Fernandez, vice presidente della Marc Echo Entertainment, è convinto che Dexter sia assolutamente perfetto per prendere la forma di un videogioco: “Dexter è uno di quei rari show televisivi con abbastanza strati di azione e tensione da permettere di tradurlo in un videogioco accattivante. I nostri game designer, scrittori e artisti daranno al complesso mondo morale di Dexter quel genere di interattività che i giocatori adoreranno”.

Al di là dei sibillini annunci ufficiali, non è ancora chiaro se la trama del videogioco verrà ripresa dalla serie TV o se sarà scritta appositamente per esso. Non è stato ancora reso noto nemmeno il genere o il tipo di gameplay del gioco, anche se con tutta probabilità ci ritroveremo di fronte a uno stealth-game in terza persona in stile Hitman, malgrado la struttura della serie TV sembri più vicina a quella di una classica avventura grafica punta e clicca piuttosto che a un gioco d'azione.

Per ora è ancora troppo presto per conoscere la release date del gioco o le piattaforme di destinazione, ma si prevede che nuove notizie verranno rese disponibili nei prossimi mesi.