Chi di noi da piccolo non ha avuto paura della strega cattiva di Biancaneve?

Nel 2012 potremo rivivere la fiaba (nera) di Biancaneve e i sette nani, grazie alla trasposizione cinematografica Biancaneve e il cacciatore, diretta da Rupert Sanders e interpretata dall’eroina di Twilight Kristen Stewart e Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin.

Ossessionata dalla propria bellezza, la crudele Regina Ravenna mantiene inalterato attraverso gli anni il proprio fascino sottraendo la linfa vitale a giovani fanciulle catturate nel suo regno. Ogni giorno Ravenna interroga il suo Specchio Magico, che la rassicura di essere la più bella del reame. Ma quando il demone dello Specchio la avverte che un'altra fanciulla è destinata a superarla in bellezza, e che questa fanciulla altri non è se non la sua figliastra, la dolce Principessa Biancaneve, Ravenna non accetta l'affronto. Ordina al cacciatore Eric di condurre la rivale nel bosco e di ucciderla: il suo cuore sarà la prova del delitto, cuore di cui Ravenna dovrà nutrirsi per restare giovane in eterno. Ma Eric, commosso dalla candida innocenza di Biancaneve, non riesce a portare a termine il suo compito. Decide invece di lasciarla libera nella foresta e di diventare il suo mentore. Insegna così alla giovane come sopravvivere nel bosco, e le arti della guerra e del combattimento per distruggere il regno di terrore della perfida Ravenna. Ma la Regina non ha scrupoli, e scoperto di essere stata ingannata, si adopera per eliminare Biancaneve una volta per tutte.

Atmosfere dark e un’inquietante Charlize Theron nei panni della strega cattiva, pronta a uccidere e nutrirsi del cuore di Biancaneve/Kristen Stewart, promettono brividi e fascino per gli amanti del genere.