La Universal Pictures ha offerto all'attore australiano Hugh Jackman il ruolo di co-pratagonista in Snow White and the Huntsman. Dopo lo stop di The Wolverine che a breve distanza ha perso sia il suo regista, che ha rinunciato all'incarico, sia la sua location (poiché il film doveva essere ambientato in Giappone), l'agenda dell'attore si è improvvisamente liberata.

Tuttavia è ancora incerta la partecipazione dell'australiano. Infatti Jackman sembra essere ancora molto coinvolto nel progetto Wolverine. L'attore aveva personalmente partecipato allo sviluppo della soggetto e della sceneggiatura. E dopo la rinuncia di Darren Aronofsky, che doveva dirigere il film, Jackman non si era dato per vinto e aveva già cominciato, insieme allo studio, a cercare un rimpiazzo.

Ora però la proposta della Universal potrebbe servire alla Fox come pausa organizzativa. Tant'è che per mantenere viva l'attenzione dei fan su gli x-men potrebbe pensarci X-Men - L'inizio (X-Men: First Class), in uscita a breve nelle nostre sale.

La trama di Snow White and the Huntsman segue la favola originale, con un impronta più dark: la regina Ravenna è decisa a togliere di mezzo la giovane Biancaneve, troppo bella per restare in vita. Ma la ragazza, aiutata dal cacciatore Eric, riesce a fuggire dalle grinfie della malvagia regina. Tuttavia Ravenna tenterà di ri-catturarli con ogni mezzo, politico e sovrannaturale. Infatti la regina è anche una temibile strega, che usa le sue arti magiche per mantenersi giovane e bella, prosciugando la vita della ragazze del suo regno.

Le riprese del film dovrebbero cominciare a settembre e già confermate nel cast nelle vesti rispettivamente di Biancaneve e la regina Ravenna, sono Kristen Stewart e Charlize Theron.