Le riprese del prequel di Mad Max – Fury Road sono iniziate. A dare la notizia è stato Chris Hemsworth, anche lui nel cast del film, attraverso il suo account Twitter.

Alla regia troveremo ancora una volta George Miller che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Nico Lathouris.

Non sappiamo molto sul prequel, se non che racconterà le origini della feroce imperatrice Furiosa, nel film del 2015 interpretata Charlize Theron. A coprire il ruolo di Furiosa in questo nuovo capitolo sarà invece Anya Taylor-Joy, che abbiamo visto di recente in The Northman di Robert Eggers.

Insieme a lei nel cast il già citato Hemsworth, Tom Burke, Nathan Jones che riprende il ruolo di Rictus Erectus e Angus Sampson.

Lavorerà su Furiosa la troupe di Fury Road, tra cui lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel e la truccatrice Lesley Vanderwalt.

Il film dedicato a Furiosa ha subito notevoli ritardi, dovuti soprattutto all’emergenza Covid, motivo per cui la data di uscita è stata spostata da giugno 2023 a maggio 2024. Ora però il progetto ha preso il via e possiamo sperare nel 2024 come data definitiva di uscita. 

Noi ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi!

Furiosa

Furiosa

Australia / 2024 / Fantascienza, Azione

Regia di George Miller

Con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Angus Sampson, Nathan Jones

Scritto da George Miller, Nick Lathouris

Dati da The Movie DB