The Human Centipede e The Human Centipede 2 sono stati film senza dubbio controversi, in precario equilibrio tra provocazione e trash. Il regista olandese Tom Six, d’altronde, ha dichiarato fin dall’inizio di voler realizzare pellicole forti, capaci non soltanto di un buon riscontro al botteghino ma anche di esplorare il genere horror nel senso più pieno e diretto della parola. Non un horror edulcorato, quindi, niente affatto.

E anche il terzo capitolo della saga, annunciato recentemente proprio da Tom Six in una sua intervista a Empire, non farà eccezione. Anzi, servendosi di un’iperbole, il regista dichiara: «Se confrontato con Human Centipede 3, il capitolo precedente sembrerà un film targato Walt Disney».

E dire che già Human Centipede 2 aveva fatto discutere, fino al punto da essere bandito dalla Gran Bretagna per decisione della commissione competente (classificazione e censura), che lo aveva ritenuto in grado di provocare “gravi danni agli spettatori” data la brutalità della trama e in particolare di alcune scene.

Anche in questo nuovo episodio seguiremo le vicende di un folle scienziato che rapisce due ragazze e un uomo, con l’obiettivo di cucire insieme le loro carni, creando una sorta di mostro per poi monitorare i suoi tentativi di fuga dalla casa in cui viene tenuto prigioniero.