Avevamo riportato solo ieri una notizia che circolava in rete da alcuni giorni. Rob Zombie avrebbe dovuto essere il regista del nuovo episodio di Halloween, saga horror che da quasi trent'anni tiene gli appassionati con il fiato sospeso. Dopo una tiepida (e ambigua) smentita, è arrivata da poche ore la conferma.

Il regista di Devil's Rejects dirigerà l'ultimo episodio di Halloween, rimaneggiando, rielaborando e reinterpretando una delle icone più amate del cinema horror moderno: Michael Myers.

Il serial killer con la faccia di William Shatner finirà infatti sotto la mannaia creativa di Rob Zombie, che trasporterà su pellicola una visione personalissima del personaggio. Il regista, grande fan del film originale del 1978, riporta infatti sul suo blog: "ho parlato a John Carpenter del progetto, e mi ha detto: 'Vai, Rob, fallo come vuoi'. Ed è esattamente ciò che intendo fare.

Il film non sarà un nuovo capitolo, né un prequel e nemmeno un remake. Da quanto siamo riusciti a capire, Rob Zombie intende ripartire da zero, e creare un nuovo inizio alla saga di Halloween. Il film sarà prodotto da Malek Akkad e Rob Zombie curerà anche la colonna sonora.

Per il musicista, questa è la conferma di una carriera ormai più che consolidata. Dopo i buoni risultati come regista di videoclip (Zombie ricevette nel 1995 un MTV Award per il video More human than human), il rocker sembra lanciato verso progetti ambiziosi. E il pubblico sembra amarlo, in ogni caso. Il nuovo episodio di Halloween è previsto per ottobre 2007. Ce la fate ad aspettare?